La storia

“Quando quel soldato americano di origine ispanica, magrolino, allegro e dai baffetti fini, lo vide quasi nascosto dietro la metà di destra del grande portone in legno, si fermò di botto, lasciò cadere le braccia lungo i larghi pantaloni verde oliva della divisa, ed esclamò:

– Mira! Parese Don Josè.

E da allora, Giuseppe che macinava il caffè dietro al portone, divenne per tutti, Don Josè“.

Chi Siamo

Le nostre miscele di caffè Don José, espresso dal 1881, sono ottenute da un Blend di Caffè crudi di Arabica e di Robusti, provenienti da piantagioni controllate e altamente selezionate, da cui si ricava un chicco a bassa acidità.

Il misurato tasso di acidità rende la miscela maggiormente gustosa, altamente digeribile cancellando ogni sgradevole reazione gastrica. La tostatura avviene per mano di esperti, che ripercorrono fedelmente l’antica formula di lavorazione.

Attraverso un percorso meticoloso, custodito nel manuale lasciato in eredità dal Vecchio e Sapiente Don José, gli artigiani garantiscono da sempre un abbrustolimento omogeneo del chicco, preservandone così sostanza energetica, gusto e aroma.

Il segreto per ottenere un sapore delicato e nello stesso tempo cremoso, sta tutto nel ripercorrere costantemente la via della tradizione.

Cafè Don JosE’, destinato ai grandi amanti del gusto.

Produzione

GALLERY